
Colleferro, 18 febbraio 2024 – Brutta Coppa Italia per il Club Subbuteo Firenze sia nella giornata degli individuali che, soprattutto, nella competizione a squadre. Stellato dopo aver chiuso a punteggio pieno il girone della categoria veteran si ferma al barrage contro un avversario abbondantemente alla sua portata mentre Barducci, anch’esso vincitore del girone ma con una scivolata non degna del suo tasso tecnico, batte la bagherina Buttitta nel barrage per poi uscire con le ossa rotte negli ottavi dal forte Luca Riccio.
La domenica è la volta della competizione a squadre. La giornata inizia subito male con l’unica defezione su 42 squadre proprio nel nostro girone. Facciamo il nostro compito contro L’Aquila chiudendo con un perentorio 4-0 e poi ci giochiamo il primo posto contro una corazzata di livello come gli Eagles Napoli. Il campo di Visani deraglia mentre sugli altri 3 facciamo faticare non poco i partenopei che alla fine prevalgono ma la partita da buoni spunti di riflessione.
E poi sciupiamo tutto.
Barrage contro gli amici di Bagheria. Un campo molto difficile ma sugli altri tre non siamo battutti in partenza anzi! Pini va subito sotto contro uno Stefano Buono che nei primi 8 minuti la insacca 3 volte senza neanche dare il tempo al viola di capire dove sia palla. La rincorsa nel secondo tempo purtroppo sarà vana. Anche Visani va sotto e Stellato idem contro Dragonetti e purtroppo saranno i campi decisivi rendendo vana la vittoria di Bonciani contro la Buttitta.
Una brutta Coppa Italia perchè qui siamo tutti convinti che Firenze valga di più di un barrage perso contro Bagheria.
FORZA FIRENZE, SEMPRE!
