Pini è il nuovo Campione Fiorentino

ASD-Firenze-AvatarCalenzano, 22 giugno 2021 – Dopo 3 anni il fiorentino ha un nuovo padrone e risponde al nome di Luca Pini. Mi pare superfluo dire che questo campionato gigliato aveva tanti significati di cui probabilmente quello sportivo nn era il più importante. Iniziato a settembre 2019 lo abbiamo finto ieri sera 22 giugno 2021!
Detto questo sappiamo bene che dopo le risate, le birre e gli sfotto’ quando gli 11 pupazzetti sono in campo nessuno vuol perdere e le sfide si fanno roventi. E così è stato anche ieri sera, partite tirate e gol spettacolari dove alla fine i dettagli hanno fatto la differenza come i 18 piazzati fra Visani e Bonciani o la remuntada di Pini sotto 2 a 0 con Barducci.
Alla fine però bisogna essere obiettivi i due più forti del momento sono arrivati in fondo, il campo raramente è bugiardo e per fortuna ieri sera ha mantenuto la sua nomea. Da una parte Davide giocatore di una solidità impressionante che con le sue accelerazioni è i suoi gol al volo fa paura a tutti dall’altra Luca giocatore umorale, tocco pulito, pallonetti deliziosi e difensive al millimetro che non concedono margine d’errore ai suoi avversari. Ne esce una finale piacevole e aperta, succede tutto nel primo tempo e come spesso gli accade Luca non spreca il vantaggio che si crea con parsimonia.
Una vittoria meritata iniziata a ottobre con la cavalcata dai play off per ovviare ad una regolare season disastrosa che proietta la nostra tigre ad un passo dai 4 titoli di Bonciani e Colella nella hall of fame del nostro storico club.
Bravo Luke goditelo tutto è sempre un piacere vederti giocare

Questa voce è stata pubblicata in Subbuteo. Contrassegna il permalink.