Ottimo Barducci

ASD-Firenze-AvatarViareggio, 13 novembre 2016 –1^ giornata del Grand Prix Toscana 2016/2017 in quel di Viareggio con una griglia di ben 32 partenti  ed una sola maglia viola. Stefano Barducci si immola ad alfiere fiorentino e sforna una prova con i controfiocchi.
Girone complicato per il viola che se la deve vedere con il grossetano Vanelli, con il sempre ostico Micheletti e il pistoiese Balestrieri. Prima partita e prima perla della giornata. Sotto di due reti con il labronico riesce ad impattare alla fine del primo tempo per poi piazzare la zampata vincente nel secondo. 3-2 per Stefano  e prima freccia scoccata nel centro!
Arriva il match che probabilmente decreterà il n.1 del girone. Vanelli è giocatore tosto lo sappiamo ma il “Bardu” riesce a mettere sul campo tutti i dettami tecnico tattici imparati in questi mesi e inanella il secondo capolavoro della giornata. 2-1 e il rosso grossetano si deve accontentare della piazza d’onore. Si rifarà nel proseguio del torneo arrivando terzo alla fine della giornata …. a dimostrazione di che razza di partita abbia fatto il nostro gioiellino.
Leggero calo nell’ultima partita del girone con un Balestrieri nettamente al di sotto del suo tasso tecnico; Stefano non va oltre uno striminzito 1-0 ma il primo posto e il passaggio agli ottavi per la prima volta nella sua carriera, è assicurato.
Si ferma purtroppo subito la corsa del gigliato che deve soccombere di misura (1-2) contro il forte livornese Cafaggi; qualche ricriminazione ma anche la convinzione di aver sbagliato qualcosa e di aver pagato il primo posto nel girone. L’euforia del primo ottavo di finale spesso si paga in termini di appagamento mentale ma va bene così ….. gran torneo per Stefano Barducci sempre più prospetto futuribile per il nostro Club!
Per la cronaca il torneo viene vinto dal labronico Leonardo Giudice che in finale batte il grossetano Mauro Petrini.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Subbuteo. Contrassegna il permalink.