Pini cannibale in terra pisana

ASD-Firenze-AvatarPisa, 17 dicembre 2016 – Open GP Toscana in terra pisana, per la precisione nella piacevole cittadina di Campo, dove i ragazzi del neonato club Atletico Pisa in Campo hanno organizzato un bel torneo con tanto di replica alla domenica in versione Old. Davvero il miglior modo per finire l’annata subbuteistica, se poi ci mettiamo il piccolo particolare che a vincere il Torneo è stato il gigliato Luca Pini, la festa  può iniziare.
Cinque le maglie viola ai nastri di partenza degli otto gironi eliminatori di questo Open GP Toscana: Barducci, Cherici, Riccioni, Ferri e appunto Pini.

I primi tre, purtroppo, non superano l’ostacolo del girone mentre Ferri, grazie a tre pareggi, approda agli ottavi di finale insieme a Pini che, dopo essere partito con le polveri bagnate, ritrova la serenità per ingranare la giusta marcia.
Ambedue i gigliati finiscono nella parte del tabellone popolata dal seed n. 1, il grossetano Petrini, che liquida il gigliato Ferri agli ottavi con il classico 2-0. Ai quarti altro viola per Mauro ma questa volta la sua progressione si arena. Partita senza sbavature quella di Pini che, dopo aver battuto Vatteroni agli ottavi, elimina il maremmano di misura (1-0). Altro ostacolo durissimo per il viola che in semifinale trova il papatino Neri. Sotto di uno alla fine del primo tempo il gigliato riesce prima a pareggiare i conti e poi a chiudere il match con un gol fotocopia del primo. E arriva la finale. A contendere la Coppa c’è il labronico Michele Giudice ma la trance agonistica di Pini è a 1000 e non lascia scampo al livornese. Uno-due micidiale e tanto possesso palla che consente a Giudice di segnare il gol del definitivo 2-1 solo a 50 secondi dalla fine.
Ad alzare la Coppa è una maglia viola!
Nel consolazione bene Cherici che, dopo aver buttato via una qualificazione non impossibile nel girone, riesce ad arrivare in finale perderdo però dal pisano Luca Salvadori.
Giornata importante e divertente e come sempre FORZA FIRENZE!!!

OLYMPUS DIGITAL CAMERAOLYMPUS DIGITAL CAMERA

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Subbuteo. Contrassegna il permalink.