Bologna, 12 marzo 2017 – Cherici, Ferri, Cattani e Pini ovvero i quattro dell’apocalisse oldista! In quel di Bologna a contendersi la Coppa Italia Subbuteo 2017 c’era anche il CS Firenze, senza tante pretese o ambizioni di chissà quali traguardi ma con un cazzo duro come il marmo che ha fatto girare le palle a più di un oldista! Questi siamo noi, bamboline o no se ti metti davanti io ti faccio sudare come un tricheco all’equatore … poi magari vinci ma io torno a casa contento e se poi si ride come matti da Aglio a quando si va a letto il miracolo è riuscito.
Girone con la corazzata Livorno, gli scaligeri neo pretendenti al trono oldista e i pisani In Campo. Naturalmente B.Win quotava a 286 il nostro passaggio del girone ma quel deficente che ha buttato 1 € su di noi ha passato un buon week end. Magari si è permesso di andare a mangiare in un ristorante stellato sotto l’Arena di Verona!
Fra un girello, omini che stramazzano al suolo dopo 3 cm come se gli avessero sparato e palline che non c’è verso di agganciarle neanchè con l’attack qualche golletto lo facciamo anche … stai a vedere che sti violacei non sono proprio l’ultima ruota del carro! Fermiamo gli scaligeri, ci inchiniamo a Livorno, battiamo Pisa ci mettiamo a sedere e si continua a ridere come fave mentre altri si guardano increduli domandandosi perchè la loro corsa al titolo sia già finita …. della serie “O come ll’è andaha?”.
Il torneo va avanti anche se le uniche miniature veramente Old le ha Dino Granato sul tavolo del mercatino … quelle in campo sono CdT travestite, male, da subbuteo. Sono sicuro che se ne apro una a caso esce la faccia di Flores sorridente!
Giochiamo con Bologna e perdiamo … si ritorna a sedere e si continua a ridere anche perchè c’è ancora qualcuno fuori dal pallone che si chiede “O come ll’è andaha?”!
Alla fine vince Perugia, brava Perugia. In finale con Livorno, brava Livorno.
La finale del cadetti è vinta dal CCT Roma. Brava CCT Roma. Verona perde.
E con questo chiudo ….. ci si vede a giugno!