San Benedetto del Tronto, 9 aprile 2022 – Essere lassù non era cosa scontata, anzi … trovare la solidità e la concentrazione dopo 2 anni e mezzo di assenza da competizioni di questo livello lo era ancora meno.
Invece ho visto negli occhi dei miei compagni la voglia di dimostrare che niente e nessuno ci scalfigge e se ci proponiamo un traguardo facciamo di tutto per onorarlo.
Abbiamo avuto un paio di flessioni ma come si fa a non averne dopo quello che abbiamo passato?
Abbiamo fatto alcune partite bellissime, di sofferenza, quelle partite che ti fanno amare questo sport e che danno un senso a tutto quello che fai.
Io, Marco e Ale non abbiamo respirato un secondo ma nonostante questo abbiamo inanellato 7, 7 e 6 vittorie a testa sulle 11 partite!
Ma quello che mi piace sottolineare è l’importanza che ha rivestito il Kobra! Averlo li tra i tavoli ti da sicurezza, hai la certezza che in qualsiasi momento di flessione arriva lui e trova il modo per rimetterti in carreggiata … “Folate di Betis” me lo vorrò far scrivere sulla lapide della mia tomba tra 62 anni. Ha fatto di tutto per arrivare in condizione a questi campionati, pur nelle difficoltà è andato a giocare anche il torneo alla Sagra del Finocchio, si è messo a disposizione, è sceso in campo quando è stato chiamato a farlo …. insomma, caro amico mio per quanto mi riguarda sei INSOSTITUIBILE!
E poi la Margot! Che devo dire di una ragazza che prende un aereo, fa un paio di scali tra un tiramisù e la spiaggia di non ricordo dove, arriva a Firenze il tempo di lavarsi il viso e alle 5 di mattina sale in macchina per sciropparsi 4 ore di viaggio. Arriva in quel di SBT fresca come una rosa e fa quello che deve fare, quando lo deve fare, come lo deve fare e se non ci riesce si incazza come un iena! MERAVIGLIA FRANCESE.
E poi io sono un uomo fortunato perchè in questo cammino ho chi, da sempre, cammina insieme a me. Che mi conosce al punto che gli basta un’occhiata per capire. Che sa cosa fare quando le cose vanno bene ma soprattutto quando non vanno per il verso giusto. Forse banale ma non riesco a dire altro che Ti Amo.
Per ultimo voglio tornare su Marco e Ale. Grazie, perchè per fare questa impresa, perchè di impresa si tratta, occorreva la vostra voglia, la vostra tecnica e il vostro sacrificio in campo.
Marco ha diretto l’orchestra in maniera ineccepibile come sempre. Mai sopra le righe e con la capacità di trovare sempre la parola giusta al momento giusto. Nei sorteggi mi hai dato una serie di cazzi nel culo che la metà farebbe invidia a Malgioglio … spero solo di aver ripagato le tue aspettative.
Ale una roccia! Nel suo rumoroso silenzio è stato un’asfaltatrice, della serie mi importa una sega chi ho davanti io ti asfalto. E poi l’ho visto trangugiare 2 menù di pesce come io mangio uno yogurt alla mattina! MERAVIGLIOSO!
E grazie anche a tutti voi che da casa avete messaggiato facendoci sentire di non essere da soli.
E poi arrivo al Bardu … ma ci vorrebbero 8 pagine di bestemmie e quindi sorvolo.
FORZA FIRENZE, SEMPRE!
Tutti i risultati del girone di andata