San Benedetto del Tronto, 9 aprile 2022 – Dopo due lunghissimi anni di pandemia finalmente torniamo a confrontarci con il resto d’Italia nella competizione in assoluto più emozionante di tutto il circuito.
Ogni analisi tecnico-tattica sarebbe superflua di fronte all’emozione di tornare a competere a questi livelli. Un’emozione per troppo tempo sopita ma ancora viva in tutti noi. Sarà un campionato difficilissimo, dettato da quell’incertezza figlia di questi maledetti due anni e che non ci darà la possibilità di conoscere la reale forza dei nostri avversari. Per questo, quest’anno come non mai, ci dobbiamo affidare solo alle nostre forze, alla nostra voglia di urlare il nome di Firenze e di non mollare un centimetro fino alla fine. Negli anni abbiamo dimostrato che lo sappiamo fare e, come sempre, ci proveremo anche quest’anno. Con le mascherine, con gli occhiali appannati, con la ruggine che si è depositata sopra la tenuta agonistica sui due giorni. Ma ci proveremo. Ci mancherà un cavallo di razza come Davide ma siamo anche convinti che chi lo rimpiazzerà darà il 110% e arriverà a sera senza neanchè più una goccia di sudore da dare. Perchè indossare questa maglia non è solo un privilegio, ma senso di appartenza e amicizia e questi sono valori che non si possono tradire.
Alla fine l’importante sarà essere lì perchè significa che tanta roba brutta ce la siamo lasciata alle spalle e non era scontato. Spero che tutti noi sapremo cogliere l’opportunità che ci verrà data vivendola con leggerezza, divertimento e quel sano agonismo che per tanti anni ci ha contraddistinto.
FORZA FIRENZE, SEMPRE!