A Grosseto la Supercoppa Toscana

ASD-Firenze-AvatarPistoia, 16 ottobre 2016 – Al via il Campionato Toscano 2016/2017 con il girone di andata che si è disputato nella sede del Cral Breda di Pistoia. Nel contesto della giornata si è disputata anche la Supercoppa tra Grosseto, neo campioni toscani, e Firenze che si era portata a casa la Coppa Toscana. Il Trofeo va in Maremma grazie ad una squadra già forte di suo e impreziosita quest’anno dall’arrivo del giovane talento Filippo Cubeta. Obiettivamente non siamo riusciti a tenere testa agli amici maremmani che hanno meritatamente messo in bacheca la Coppa.
Il girone di andata del Campionato Toscano ha visto ben 12 squadre al via divise in Master e Cadetti. Se il Master è stato caratterizzato dalle ormai storiche compagini regionali il torneo cadetto ha visto l’esordio di molte nuove realtà, con tanti giocatori che hanno iniziato a popolare il mondo del calciotavolo toscano.
Nel Master pronostici rispettati con Grosseto a fare la voce grossa finendo a punteggio pieno (5 partite, 5 vittorie) Firenze ad inseguire, con Papata e Livorno a ruota. Versilia paga lo scotto di una giornata non brillante e chiude il girone di andata con 3 punti nel carniere. Chiude Pistoia al palo.
Nel cadetti ottima prova dei gigliati che chiudono a pari punti (11) con l’Atletico Pisa del “traditore” Toni, grazie a 3 vittorie e 2 pareggi.
Bella giornata comunque e anche un ottimo allenamento in vista dei prossimi Campionati Italiani a San Benedetto del Tronto.

Il girone di andata del Campionato Toscano nei dettagli

grosseto_e_firenze

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Subbuteo. Contrassegna il permalink.