Castiglione ostacolo troppo alto

ASD-Firenze-AvatarCastiglione del Lago, 5 ottobre 2013 –  Grande prova richiesta ai Gigliati Viola, chiamati su i campi della federazione al Super9 di Castiglione, disputato lo scorso fine settimana.
La squadra composta dal neo capitano Davide “Visa” Visani supportato da Simone Faraoni, Sergio Robertiello e Matteo “Cece” Cherici. Debutto con la fascia, per il nostro Visa, chiamato la prima volta a condurre la squadra ad un torneo dove il livello era davvero arduo.

Squadre come Perugia, Bologna, Pisa, Black Rose, CCT Roma, Eagles Napoli, Master Sanremo e tantissime altre, chiamate e pronte a darsi battaglia…
Il girone per i Gigliati è proibitivo; il sorteggio non ci è amico e Pisa e CCT Roma vengono a farci compagnia.
Alla fine del primo turno, Firenze cede il passo ai  pisani che passano con un 3-0. Il solo Robertiello riesce a strappare un pareggio su Tamburri per 1-1.
Secondo turno per i viola, chiamati a tirare fuori i denti contro CCT Roma ma  la superiorità dei capitolini prevale e con un perentorio 3-0 ci fanno fuori.
Tanta l’esperienza acquisita che sicuramente va ad arricchire la voglia e la grinta che i nostri ragazzi hanno dimostrato  e sicuramente continueranno a dimostrare; questo è certo come l’aria che si respira…
Si passa al torneo “Future” dove i ragazzi in maglia Viola sono chiamati contro Black Rose B;  i nostri non perdonano.  Un secco 3-0 sulla seconda linea romana, manda i nostri leoni alla semifinale contro Bagheria, capitanati da un “certo” Stefano Buono: risultato finale 2-1 per i ragazzi di Bagheria che alla fine si aggiudicheranno il torneo Future, battendo in finale la squadra titolare di Castiglione.
Apparezzabile anche l’impegno di Alessio e Paolo che la domenica si sono cimentati nell’individuale senza troppa fortuna ma tutto fa brodo e il tempo ne renderà merito e risultati.

Alla fine, grande divertimento, grandi giornate e soprattutto quel pizzico, torno a ripetere, di esperienza, che un giorno farà sicuramente la differenza per i nostri  neo-ragazzi

Super9 di Castiglione – Torneo a squadre
Super9 di Castiglione – Torneo Individuali

Davide Visani

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Subbuteo e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.