Open Carpi, bravo Sergio !!!

ASD-Firenze-AvatarCarpi, 23 febbraio 2014 –  L’avvicinamento ai Campionati Italiani a squadre si avvicina e i gigliati continuano il loro rodaggio per farsi trovare pronti all’appuntamento clou della stagione.
Trasferta in terra modenese per quattro viola, Robertiello, Pini, Faraoni e Visani. Coraggiosi perchè nonostante il COL avesse organizzato anche il torneo Challenge decidiamo di metterci in gioco tutti nell’Open, da sempre terra consacrata dai campionissimi.
Gironi inevitabilmente molto difficili ma che ci vedono sfoderare anche ottime prestazioni contro giocatori di livello superiore. Non riusciamo a timbrare l’impresa e “scendiamo” nel future.
Visani e Faraoni vengono fermati subito, Pini perde la semifinale contro il trentino Ravagni che, per sua sfortuna, finisce nelle fauci di Sergio che ha appena regolato, con un sudden al fulmicotone, il medenese Corghi.
Sergio affronta una finale difficile, contro un avversario ostico che quando arriva al tiro suona a morto. Ma anche molto bravo nelle chiusure difensive e un artista a riempirti la testa di parole e mezzi sorrisi.
Ne parliamo 5 minuti insieme, giusto il tempo per caricarsi a dovere.
Sergio mette le miniature in campo e scompare da questo mondo!
Stacca la testa da tutto quello che non appartiene al quel cazzo di partita e come un mulo, passa trenta lunghissimi minuti a far capire come si gioca a questo maledetto giochino.
Tecnica? Si , quella giusta senza strafare.
Tattica? Si, ma neanchè tantissima, quella che gli riesce meglio.
Testa? Pazzescamente tantissima! E m’è garbato davvero tanto.
Queste sono le partite da vincere in questo modo, quello è ciò che si deve fare in quei momenti …. tutto il resto è solo aria fritta e rifritta; pali, traverse, chiamate sbagliate, possesso ….. solo belle parole e tanti alibi per tutti noi.
Sergio di tutto questo ne ha fatto un bel fagotto e l’ha spedito al diavolo e quella palla, quando è stato il momento, l’ha messa in rete e poi l’ha nascosta.
Bravo Sergio …… peccato solo non averla ripresa quella partita, perchè sarebbe stata da far vedere a chi ancora non c’ha capito un cazzo di questo mondo.
Orgogliosi di vederti con questa maglia addosso.

FORZA FIRENZE !!!

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Subbuteo e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.