Grande affluenza per la terza tappa del Circuito Regionale che sbarca a Pistoia. Numerosa la pattuglia fiorentina che si presenta al gran completo ad eccezione di mister Cattani e di Peluso. I trentacinque partecipanti vengono divisi in 9 gironi da 3 e 2 da 4, purtroppo il girone 10 vede un trittico gigliato composto da Pecchioli, Pini e l’esordiente Biagioni oltre al lucchese Micheletti; finisce con Pecchioli e Pini a pari punti e un solo gol segnato in meno costringe Luca al barrages. Nel girone 3 Masini batte di misura il locale Benedetti ed impatta con il futuro vincitore del torneo Stellato, anche lui pero’ è condannato al barrages dalla differenza reti. Nel girone 7 Faraoni è il più sfortunato e becca Caiazzo che lo batte all’ultimo minuto rubandogli la testa di serie, questa sconfitta costerà cara al gigliato costringendolo al barrages con Bonciani vincitore del girone 11 con 3 vittorie molto confortanti.
Vince il suo girone anche Bonamici dimostrando una buona forma dopo il lungo stop. Gioca bene anche Gentile che prima perde netto con Bacci poi quasi ferma Robertiello tenendo lo 0-0 fino al 25’!
I turni ad eliminazione diretta vedono subito, come detto, il derby Faraoni-Bonciani risolto con il minimo scarto a favore di quest’ultimo che però al turno successivo si fa beffare con un gol a porta vuota (questa volta il proverbiale portiere di Marco rimane addirittura incastrato nella rete!) da Sepe. Ottima prova per Pini che dopo aver battuto il sempre ostico Schamous si arrende solo ai piazati al forte Petrini negli ottavi di finale. I migliori risulteranno Pecchioli e Bonamici sconfitti rispettivamente da Vanelli e Petrini ai quarti di finale.
Alla fine vincerà Stellato su Nicchi al golden gol.
Nel complesso prova sufficiente per i gigliati che cercano pian piano di ritrovare la loro dimensione necessaria per poter ben figurare nei campionati italiani a squadre, ovviamente tanta strada da fare ma i segnali di ripresa sembrano esserci.
Prossima tappa il satellite FISCT di Modena il 31 ottobre.
La 3^ Tappa del Circuito Regionale nei dettagli – Breda Pistoia –